NEWS
sabato 21 ottobre 2017 ore 14:21
S. Orsola e compagne
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
CASALETTO LODIGIANO
UN SABATO DI SAGRA PER LA MADONNA DEL ROSARIO
C'è la sagra della Madonna del Rosario a Casaletto Lodigiano. Sabato 21 si terrà la cena con musica dal vivo all'oratorio dalle ore 20. Per partecipare occorre prenotarsi entro venerdì 20 o verificare la disponibilità telefonando a Roberto (339-3158810). Durante la serata sarà aperta la pesca di beneficenza.
CASALPUSTERLENGO
I CORSI PER IL PATENTINO PER I PROPRIETARI DEI CANI
C'è il corso di formazione per il Patentino sabato e domenica a Casalpusterlengo. Le lezioni si svolgeranno presso il Municipio in Piazza del Popolo 22, in una sala appositamente dedicata. Inizieranno alle ore 8.30 e termineranno alle ore 13.30 in ogni data indicata: è obbligatoria l'iscrizione al corso, che può essere effettuata presso la sede del Distretto Veterinario Basso Lodigiano dell'ATS Milano Città Metropolitana di Codogno in Viale Trieste 76 - tel. 0377.9255686 fax 02.85782820 email: dvbassolodigiano@ats-milano.it - compilando e inviando il modulo allegato.
CASTIGLIONE D'ADDA
SERGIO BASSI E LA PADUS RIVER BAND
Sabato 21 alle ore 22 e 30 Sergio Bassi e la Padus River Band saranno in concerto al Copacabana Food & Music, via Crema 15. Sergio presenterà canzoni del suo nuovo album "Una zolla di terra" intervallate da cover rock anni 70. Menù con grigliata.
CAVENAGO D'ADDA
AMATRICIANA SOLIDALE PER I TERREMOTATI
Sabato 21 ottobre, alle ore 20, presso il Centro Polivalente di Cavenago d'Adda, "Amatriciana Solidale", organizzata dalla sezione di Cavenago d'Adda dell'Associazione Nazionale Carabinieri, in collaborazione con la Pro Loco e gli Amici Cacciatori di Giovanni della Confavi. Per ogni piatto di amatriciana consumato, un euro sarà devoluto alla popolazione colpita dal terremoto. Il ricavato dell'iniziativa contribuirà a coprire le spese di realizzazione al "Monumento al carabiniere" di Cavenago d'Adda.
CODOGNO
IN GITA PER LA LIRICA CON LA PRO LOCO
Primo appuntamento con la Pro Loco di Codogno riservato all'arte ed all'opera lirica. Si parte da sabato 21 ottobre con una gita culturale con meta "Vicenza la città del Palladio" alla scoperta delle opere del grande architetto del Rinascimento italiano oltre ad una visita guidata alla mostra di Vincent Van Gogh "Tra il grano e il cielo" che presenta 120 opere del grande artista olandese. Prenotazioni alla sede della Pro Loco in piazza XX Settembre 12 a Codogno
COLTURANO
SAGRA DI SANT'ANTONIO, UN SABATO DI VIGILIA
Continuano le celebrazioni per la sagra di Sant'Antonio. Sabato 21 si chiude il triduo di preparazione con le Confessioni e i Vespri alle 17.30 seguiti alle 18.30 dalla Messa vigiliare. Inizia la vendita delle torte e la pesca di beneficenza con la bancarella della comunità Mondo Nuovo. Alle ore 20 aperitivo e cena della sagra (iscrizioni in oratorio): in serata karaoke.
CORNEGLIANO LAUDENSE
SERATA DANZANTE CON LA PRO LOCO
Continuano le serate danzanti con la Pro Loco. Sabato 21 ottobre appuntamento alla palestra comunale del centro sportivo con Pierino Olivari.
LE IMMAGINI DEL PAESE UNO SCRIGNO PER LA MEMORIA
Sabato 21 e domenica 22 ottobre all'ex oratorio dei SS. Simone e Giuda, via Roma, fraz.ne Muzza, si tiene la "Uno scrigno per la memoria". Sabato 21 alle ore 18 si inaugura la mostra fotografica con immagini rare di Cornegliano che diventano patrimonio collettivo con l'istituzione di un archivio fotografico (consultabile presso la Biblioteca locale su appuntamento); domenica 22 ottobre, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 visita all'ex oratorio e alla mostra. Ingresso libero.
UN SABATO DI EVENTI PER SAN CALLISTO
Sabato 21 le celebrazioni per la sagra di San Callisto proseguono con l'inaugurazione della mostra fotografica "Uno scrigno per la memoria" all'ex oratorio dei Santi Simone e Giuda (ore 18), con la serata in comunità tra benedizione e inaugurazione dello spazio bar dell'oratorio, apericena in famiglia al ristorante oratorio e pesca di beneficenza (dalle ore 19.30), la serata danzante alle 21.30 e lo spettacolo pirotecnico lungo il canale Muzza.
CORNO GIOVINE
DUE EVENTI SU PIETRO MONTANI ALLA SAGRA DI SAN MICHELE
C'è la sagra di San Michele a Corno Giovine. Sabato 21 giornata dedicata ai fratelli Montani a cura dell'omonimo comitato. Alle 10.30 in sala Europa incontro con il famoso musicologo Piero Rattalino; alle ore 21 concerto di pianoforte con musiche di Pietro Montani. Per tutta la durata della sagra Luna Park in piazza e pesca di beneficenza alla scuola materna parrocchiale di via Mazzini.
CREMA
TORRESANI E QUINTINI, UNA SFIDA NELL'ARTE
Due artisti amici a confronto in una suggestiva "Sfida" atta a valorizzare le diverse tecniche e linguaggi figurativi. I due artisti lodigiani sono Giuseppe Torresani di Castiglione d'Adda e Arduino Quintini di Somaglia che esporranno le loro opere nell'ambito di una mostra denominata appunto "Gli opposti" a Crema nelle sale espositive della Pro Loco in piazza Duomo 22 da sabato 21 a domenica 29 ottobre. Due artisti ma anche due stili pittorici diversi efficacemente rappresentati nelle opere esposte. Quintini presenterà lavori introspettivi "legando" la ricerca interiore all'intreccio fisico delle mani. Torresani proporrà una riscoperta del paesaggio padano lodigiano con scorci caratteristici. La mostra sarà inaugurata sabato 21 ottobre alle ore 18 e sarà visitabile fino a domenica 29 ottobre tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18,30.
GLI SCHIZZAIDEE ALLA STELLINE
Tornano a S. Bernardino per la stagione di Stelline gli attori della compagnia Gli Schizzaidee di Bolzone. Secondo appuntamento sabato 21 (ore 21) con "Chi trova un amico..." per questa compagnia che è solita segnare il tutto esaurito. I biglietti sono in prevendita all'oratorio di S. Bernardino o, prenotando, al 392 4414647.
GALGAGNANO
IL SABATO DI SAGRA PER SAN SISINIO
Arriva puntuale la sagra di San Sisinio, quest'anno particolarmente densa di appuntamenti e novità. Si comincia sabato al centro civico "2 Colombe", ore 16 per la consegna delle Pigotte (le celebri bambole di pezza dell'Unicef), ai bambini nati nel 2016, dei riconoscimenti ai cittadini che hanno compiuto 80 anni e delle borse di studio agli alunni meritevoli. Alle 16.45 l'artista Gianfranca Baldini premierà i bambini delle elementari che hanno partecipato al concorso di disegno sul tema "La passione". In oratorio, alle 18, distribuzione della trippa, alle 20 apericena e alle 20.30 concerto tributo a Vasco Rossi.
LIVRAGA
UN SABATO SERA IN ALLEGRIA CON I MOMENTI DI GIOVENTÙ
Si chiama Centro terza Età "Momenti di Gioventù" Auser, ma l'invito a divertirsi con loro è esteso a tutti. Nella sede di piazza Ada Negri ogni sabato sera lo si passa in allegria tra buona musica e dolci intermezzi. La stagione continua sabato 21 ottobre con l'orchestra Cinquanta.
LODI
TINO GIPPONI E LA POESIA IN ADA NEGRI
Sabato 21 ottobre apertura straordinaria del Museo della Stampa e della Stampa d'arte di via Della Costa 4 dalle ore 16 con presentazione del volume "La poesia in Ada Negri" del critico d'arte e scrittore Tino Gipponi presentato dal professor Francesco Solitario dell'Università di Siena.
LA RELIGIOSITÀ POPOLARE AL CENTRO SAN CRISTOFORO
Il Centro Culturale San Cristoforo organizza per sabato 21 ottobre, alle ore 16, presso il Salone "B. Maisano" di via Callisto Piazza 15 un incontro sul tema "La religiosità popolare attraverso i proverbi in dialetto deicontadini lodigiani", a cura di Ferruccio Pallavera con l'intervento di Andrea Maietti. La cittadinanza è invitata. Ingresso libero.
CONTINUA IL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA
Il menù promette la bellezza di 34 mostre, oltre 50 ospiti, quattro weekend, altrettanti percorsi tematici e il World Report Award 2017 che si arricchisce di una nuovissima sezione: è il Festival della Fotografia Etica, la kermesse che fino al 29 ottobre farà di Lodi la "capitale della scrittura con la luce" con un'ottava edizione ricca di incontri, letture portfolio, seminari, presentazione di libri, concerti e ovviamente tanto, tantissimo fotogiornalismo. Il prezzo del biglietto (12 euro) permetterà l'ingresso alle mostre (ospitate in alcuni degli spazi più prestigiosi e belli della città) in tutti i weekend della kermesse. E tra premiazioni, visite guidate e fotografie d'autore si continua a tutto gas in ciascun fine settimana. Per il programma e le info: http://www.festivaldellafotografiaetica.it/.
GLI SCATTI SOLIDALI DELLA FONDAZIONE COMUNITARIA
Sabato 21 ottobre la città di Lodi ospiterà il secondo appuntamento pensato per regalare un momento di festa a tutta la comunità lodigiana, celebrando insieme i 15 anni di attività della Fondazione Comunitaria: si tratta di "Scatti di solidarietà: azioni che generano impatto sociale". Sono previsti due momenti: alle 10 un incontro pubblico presso la Sala dei Comuni della Provincia di Lodi, occasione per presentare in una veste creativa ed originale il rapporto annuale 2016 della Fondazione Comunitaria e per fare un breve excursus sul progetto Rigenerare Valore Sociale. Durante la mattinata saranno regalati a 5 dei partecipanti al convegno, i braccialetti per l'ingresso alle mostre del Festival della Fotografia Etica. L'ingresso è libero. Alle 14.30 l'evento Comunità in festa: attività, laboratori e spettacoli in piazza della Vittoria con tante associazion. La giornata è stata organizzata con la collaborazione della A.L.A.H. Associazione Lodigiana Amici degli Handicappati per la diffusione dell'iniziativa e della Associazione Clam per la parte tecnica. Durante il pomeriggio i presenti saranno piacevolmente intrattenuti da Marco Maccarini, ed alcuni enti e donatori parleranno della loro interpretazione del dono. Oltre alle attività realizzate negli stand delle associazioni si terranno alcuni spettacoli: Alle 15 Pirata ClownSciò a cura di FriskaClown, alle 16.30 musica e danze folcloristiche a cura dell'associazione "la Terra del Sole", alle 17 polenta in Piazza, attività partecipata con il Gruppo "Polenta Pedalata" di Corna Imagna con la Fiab. Alle 18 Spettacolo di teatro e performance di fuoco a cura del Laboratorio degli Archetipi sul mito di Prometeo, divinità greca che ha rubato il fuoco agli dei per regalarlo agli uomini. L'accompagnamento musicale sarà a cura del gruppo Beja. Il tutto si concluderà alle ore 19 circa. Durante il pomeriggio saranno disponibili i prodotti di alcune aziende lodigiana della rete di agricoltura sociale. L'ingresso è gratuito. La raccolta fondi della giornata sarà destinata al progetto "Ri-Generare Valore Sociale. Welfare lodigiano di comunità".
IL PIANETA DI EDGAR SBARCA A MILANO
Il "Pianeta di Edgar" sbarca a Milano. Oggi pomeriggio (ore 18) negli spazi delle Officine Coviello in via Tadino 20 verrà inaugurata la nuova mostra di Paolo Monico, artista di Caviaga, paladino della cosiddetta "trip-art".
IL SABATO NEL CAPOLUOGO DEL VESCOVO MAURIZIO
Sabato 21 ottobre a Lodi, nella Casa vescovile, il vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti in mattinata incontra il Parroco di Livraga e Orio Litta per la Visita Pastorale. Nella Parrocchia di Santa Francesca Cabrini, alle ore 18, presenzia alla professione di fede del nuovo Vescovo eletto di Mondovì. In Cattedrale, alle ore 21, presiede la Veglia Missionaria.
IL SECONDO WEEKEND CON LA FAVOLA DI PINOCCHIO
La storia del burattino più famoso nella storia della letteratura per l'infanzia rivive in un musical allestito da #Nasinsu, il gruppo teatrale nato all'oratorio di San Bernardo a Lodi. Sabato 14 e domenica 15 ottobre (ore 21) e il fine settimana successivo (sabato 21 sempre alle ore 21 e domenica 22 alle 16) il teatro della struttura in viale Toscana ospiterà infatti uno spettacolo dedicato a Pinocchio, personaggio senza tempo nato dalla penna di Carlo Collodi.
IL RISPETTO DELLE REGOLE AL FESTIVAL DEGLI INGEGNERI
Si chiude sabato 21 con l'incontro "L'ingegnere presenta l'ingegnere" alle 9.30 all'Auditorium Tiziano Zalli di via Polenghi il Festival degli Ingegneri. Tra flessibilità, crescita, clima, recuperi di antichi borghi, interventi di volontari nelle zone colpite dal sisma e programmazione di videogiochi interverranno numerosi ingegneri: Flaviano Di Franza, Aaron Santi, Stefano Caserini, Giulia e Pietro Agnelli, Michele Riva, Luigi Gorla, Gloria Indica e Paolo Cattani. Modera Melania Pecoraro.
I FOTOGRAFI DELL'OFF AL CIRCOLO ARCHINTI
Sabato 21 ottobre sono in programma presso il complesso del Museo Archinti due manifestazioni legate al circuito Off del Festival della Fotografia Etica: alle 17 il fotografo Cristiano Gaviglio sarà presente per assistere alla decorazione delle sue fotografie da parte di bambini dai 3 anni in su, a seguire i fotografi dell'Off si ritroveranno al Caffè delle Arti per conoscersi e conoscere il pubblico.
LA VEGLIA MISSIONARIA CON IL VESCOVO IN CATTEDRALE
Tutti sono invitati alla Veglia missionaria diocesana, questa sera, sabato 21 ottobre, alle 21, nella Cattedrale di Lodi. Nella Giornata missionaria mondiale, la Veglia viene proposta in tutte le diocesi del mondo, e a Lodi è curata dal Centro missionario diocesano con il direttore don Luca Maisano e i collaboratori. Si tratta di un momento di preghiera e di riflessione che non prevede la celebrazione dell'Eucarestia e sarà presieduto dal vescovo di Lodi monsignor Maurizio Malvestiti, che ricordiamo alla Missione ha scelto di dedicare questo terzo anno di Itinerario pastorale.
LODI VECCHIO
LE CASCINE DEL PAESE E L'ARTE SACRA
Sabato 21 e domenica 22 all'ex conventino di via San Lorenzo c'è la mostra fotografica dal titolo "Le cascine di Lodi Vecchio e l'arte sacra". Orari: sabato 21 ottobre dalle 15 alle 18 e domenica 22 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ingresso libero.
INIZIA LA SAGRA DEL RINGRAZIAMENTO
Due giorni di festa, a Lodi Vecchio nel fine settimana per la sagra del Ringraziamento. Novità assoluta dell'edizione 2017, il cibo di strada con il modello del truck food - cucine allestite su furgoni - che accenderanno piazza Vittorio Emanuele II nelle giornate di sabato e domenica con diverse specialità da degustare al momento. Se il parco di via Repubblica - sia sabato sia domenica - sarà scenografia di "Tutti in sella ai pony" a cura di Passione Assoluta, la zona del cimitero diventerà anche il punto di riferimento del divertimento con uno dei luna park più importanti del territorio - con circa 30 attrazioni, attivo fino al primo novembre. Ad aprire il pomeriggio di sabato, alle 15.30, l'inaugurazione della nuovo sistema Wi-fi alla biblioteca civica, donato - insieme a tre pc - dall'associazione Amisi del Doss con il progetto biblioteca, a cui seguirà la premiazione del primo concorso fotografico dedicato a Laus Pompeia. Alle 17, il sipario invece si alzerà al Conventino per il taglio del nastro alla mostra "Le radici di una città" a cura de I Ricci, mentre la piazza Vittorio Emanuele II si accenderà con l'apericena allestita con il truck food, accompagnata da animazioni ed esibizioni con Imagen Latina.
MAIRAGO
IL TURISMO SPAZIALE ALL'OSSERVATORIO ASTRONOMICO
Proseguono gli appuntamenti all'Osservatorio astronomico lodigiano di Mairago, in piazza Roma 2. Ogni appuntamento è in programma con apertura alle 21.10, presentazione alle 21.30 e osservazioni al telescopio. Ingresso a offerta libera: i proventi saranno destinati al Comune di Mairago per i costi di mantenimento della struttura. Consigliata la prenotazione attraverso il sito internet www.gam42.it. Per maggiori informazioni: info@gam42.it. Sabato 21 ottobre appuntamento con "Il turismo spazialei".
MALEO
LE BENEMERENZE ALLA SAGRA PATRONALE
A Maleo è tempo di sagra. In occasione di San Sulpizio, la comunità malerina vivrà la sua festa autunnale. Sabato 21 ottobre, ore 16.30, sempre a villa Trecchi, consiglio comunale straordinario: saranno consegnati infatti Il Malerino d'oro e le benemerenze civiche ai malerini meritevoli. Seguirà la consegna delle borse di studio.
MELEGNANO
OPEN DAY IN BORGO PER L'ISTITUTO CATTOLICO
Open day al centro scolastico Giovanni Paolo II, l'istituto cattolico in Borgo presenta le proprie attività. Nella mattinata di sabato 21, dalle 9 alle 13 nella sede di via Piave in zona Borgo, sarà possibile visitare tutte le scuole del centro scolastico Giovanni Paolo II, partecipare a laboratori, prenotare una o più giornate da trascorrere nella scuola di interesse e assistere alla presentazione del Piano dell'offerta formativa. I genitori della scuola secondaria di primo e secondo grado incontreranno il rettore scolastico e i docenti alle 9.30, mentre alle 11 l'appuntamento è fissato con i genitori della scuola dell'infanzia e primaria. Per sabato 28 e domenica 29 ottobre, invece, è in calendario un seminario rivolto a genitori, insegnanti, educatori e a quanti desiderino migliorare la consapevolezza di sé, il cui relatore sarà il professor Sandro Formica, docente alla Florida International University e all'università Bocconi di Milano. La partecipazione è libera, ma è richiesto l'impegno di partecipare a tutto il programma. Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare allo 02/9834057, inviare una mail a centroscolastico.melegnano@fedtm.it o consultare il sito web www.fedtm.it.
MONTANASO LOMBARDO
SI CHIUDONO GLI EVENTI PER LA SAGRA 2017
Tempo di sagra fino al 21 ottobre a Montanaso. L'ultimo giorno di celebrazioni prevede alle ore 8.30 agli ambulatori medici lo screening della pelle in collaborazione con l'Alao.
PESCHIERA BORROMEO
UN CORO GOSPEL AL CIRCO DEI SOGNI
Il Gospel come non lo avete mai visto. Sabato 21 alle ore 21 nel Tendone del Piccolo circo dei sogni di via Carducci si svolgerà l'evento che aprirà la stagione degli spettacolo organizzati dall'Accademia Circense di Paride Orfei. Il coro gospel Voci Per Voi offrirà la propria voce a sostegno dei progetti dell'Accademia, in un'unione di cuori e di intenti. Prezzo unico 8 euro.
SAN COLOMBANO AL L.
UNA COMMEDIA IN DUE ATTI AL CINEMA TEATRO
Sabato 21 ottobre alle ore 21 al Cine-Teatro dell'oratorio Don Bosco (via L. da Vinci) di San Colombano appuntamento con una divertente serata con la compagnia TcomeTeatro di San Donato Milanese che proporrà "Mettiamoci d'accordo... e ci meniamo", commedia comica in 2 atti. Per info e biglietti: 329-2165986.
SAN GIULIANO MILANESE
I LIBRI ALLE CUPOLE A FAVORE DELLE SCUOLE
Dal 21 al 29 ottobre alle Cupole di San Giuliano "Libri a prezzi mai visti" partecipa a #ioleggoperché: l'iniziativa nazionale che promuove la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche. Per l'occasione sarà possibile acquistare, a partire da 3 euro, libri da regalare alle biblioteche scolastiche dei quattro ordinamenti.
LA MOSTRA DI ELISA COMOTTI ALLA SALA TAPIA RADIC
Sabato 21 ottobre alle ore 17 allo Spazio Cultura, sala Mario Tapia Radic di piazza della Vittoria, si inaugura "unopiùuno=io", mostra personale di Elisa Comotti che resterà aperta fino al 29 ottobre. Orari: 9-12 e 15-18 nei feriali, 9-13 e 15-19 nei festivi. Martedì 24 alle 21 evento speciale "Se Olaf sapesse dipingere", a cura di Carlo Negri.
SAN ZENONE AL LAMBRO
UN SABATO DI EVENTI PER I 306 ANNI DELLA CHIESA
San Zenone festeggia i 306 anni della costruzione e dedicazione della chiesa parrocchiale. Sabato 21 ottobre alle 10.30 in biblioteca letture dai 3 ai 6 anni; alle 18.15 in oratorio apertura della pesca di beneficenza. Alle 21 presso la tensostruttura allestita per tre giorni di fronte al centro sportivo spettacolo di danza con la The Ballet School.
SANT'ANGELO LODIGIANO
SICUREZZA ALIMENTARE TRA PENURIE E CARESTIE
Sabato 21 ottobre nell'ambito de "Il Lodigiano e i suoi tesori" al Museo Lombardo di storia dell'agricoltura nel Castello Bolognini di piazza Bolognini 2, dalle ore 9.30 e per tutto il giorno si tiene un convegno in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione con una sessione mattutina dedicata alla penuria di cibo e alle carestie nella storia e una sessione pomeridiana dedicata al tema della sicurezza alimentare. Ingresso libero.
UNA MOSTRA COLLETTIVA PER SCOPRIRE LA GRAFICA D'ARTE
Il Gruppo Pittori santangiolini organizza dal 21 ottobre al 5 novembre presso la Sala Girona di via Partigiani a Sant'Angelo Lodigiano, con il patrocinio del comune, un'interessante mostra di grafica che avrà, oltre al carattere culturale, anche uno scopo didattico finalizzato alla conoscenza delle varie tecniche che contraddistinguono questa particolare e preziosa forma di arte su carta. La mostra presenterà una rassegna di opere del maestro Enrico Cerri, noto nel lodigiano per la sua lunga e intensa attività nel campo della grafica d'autore, accanto ad altri lavori di diversi artisti lodigiani. Nell'arco della mostra sono inoltre previste diverse dimostrazioni di stampa dal vero a cura dello stesso maestro Cerri con l'ausilio di altri artisti. La mostra verrà inaugurata sabato 21 ottobre alle ore 18 e sarà visitabile il sabato e la domenica con orari 10-12.30; 15.30-19, giorni feriali su prenotazione o in occasione delle visite scolastiche.
SENNA LODIGIANA
SERATA DANZANTE CON LA PRO LOCO
Sabato 21 alle ore 21.30 la Pro Loco di Senna organizza nel salone comunale una serata danzante con Pier e Morena.
SERATA DANZANTE CON PIER E MORENA
La Pro Loco di Senna organizza nel Salone Comunale per sabato 21 ottobre una serata danzante con Pier e Morena.
SOMAGLIA
UNA LETTURA SCENICA ALLA FONDAZIONE VIGONI
Sabato 21 ottobre alle ore 15.30 presso La Fondazione Vigoni a conclusione di un progetto durato 6 mesi con gli ospiti della Casa di Riposo è in programma una lettura scenica animata a cura di Paolo Schiavetta accompagnamento musicale a cura di Rosella Vicini.
SPINO D'ADDA
SI ALZA IL SIPARIO SUI CORSI MUSICALI
Sabato 21 dalle 15 alle 17, alcuni responsabili della Scuola di Musica Claudio Monteverdi di Crema, saranno presenti presso la Biblioteca di Spino d'Adda per iscrizioni ed informazioni relative ai Corsi Musicali 2017-2018.Per il settimo anno consecutivo, le lezioni si terranno in Spino d'Adda, presso la Biblioteca e/o la Sala Consiliare. I corsi sono rivolti a bambini, ragazzi, giovani e adulti. L'inizio delle lezioni è previsto per la fine di ottobre.
TAVAZZANO
MUSICA E DIVERTIMENTO CON LA PRO LOCO
Musica e divertimento questa sera alle ore 21 presso la palestra comunale per una serata danzante organizzata dalla Pro Loco di Tavazzano. Sul palco l'orchestra "New Estasy". Per informazioni 3357500950
VALERA FRATTA
UN SABATO SERA CON IL WRESTLING ITALIANO
I protagonisti del wrestling lodigiano sono pronti a darsi nuovamente battaglia sabato 21 ottobre a Valera Fratta in occasione della ICW Academy Cup 2017, trofeo giunto alla sua ottava edizione che schiera, in un torneo a eliminazione diretta, una serie di squadre formate ciascuna da un veterano e da una giovane promessa del ring. Appuntamento in via Giacomo Puccini 4, con inizio alle 20.30 e apertura della biglietteria alle 20. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo promozionale di 8 Euro per gli adulti e 5 Euro per i ragazzi fino a 12 anni e per gli over 65. Per maggiori informazioni è disponibile il numero 335-1208244 e il sito ufficiale della federazione all'indirizzo www.wrestlingitaliano.it.
VILLANOVA DEL SILLARO
AL MIR SI DANZA CON MORRIS E PAOLA
Sabato 21 ottobre al Mir di Villanova serata danzante con Morris e Paola. Ingresso con consumazione donna 5 euro, uomo 7 euro: chi cena non paga l'ingresso. Menù a prezzo fisso a partire da 15 euro. Gradita la prenotazione. locale climatizzato. Info: 0371-230060 oppure 345-4980471.
ZORLESCO
UN MERCATINO DI DOLCI PER SOSTENERE I MISSIONARI
Nuova iniziativa a scopo benefico del gruppo "Passione e Fantasia" della parrocchia dei Santi Nazario e Celso di Zorlesco. Sabato 21 e domenica 22 ottobre alla uscita dalle Sante Messe sarà allestito sul sagrato della chiesa parrocchiale un mercatino di dolci caserecci di ogni tipo e di fiori. Il ricavato dell'iniziativa è destinato al sostegno dell'attività missionaria diocesiana.